ANTONIO CAMBI2018-12-13T08:58:51+00:00


Antonio Cambi


Il Dottor Antonio Cambi si è formato all’Università di Pisa laureandosi in Medicina e Chirurgia.
Si è poi specializzato in Medicina dello Sport ed in Medicina Interna con indirizzo d’Urgenza, e perfezionato in Medicina delle Assicurazioni (Università di Pisa) e Medicina Aeronautica e Spaziale (Università di Padova).
Il suo lavoro è andato dall’Emergenza Territoriale alla Medicina Fiscale, dalla Medicina di Famiglia nella cittadina di Usigliano di Lari, dove tutt’ora vive, alla Specialistica in Medicina dello Sport di adesso che svolge presso la Fondazione Rete PAS nelle sedi di Scandicci e Campi Bisenzio. E’ in progetto nel tempo di aprire una struttura accreditata presso le Terme di Casciana.

Svolge Ambulatorio Specialistico per le altre specializzazioni alla Radiologia Diagnostica Valdera a Ponsacco (PI) ed al Centro Eudora di Cenaia (PI). Seguendo varie discipline sportive ha assistito atleti di valore assoluto nella Pallavolo, nello Squah nel Paracadutismo Sportivo.
Ha prodotto pubblicazioni scientifiche internazionali nel campo della Cardiologia e del Sistema Neuro Vegetativo.
Ha organizzato 6 Convegni Monotematici di Traumatologia dello Sport svoltisi a Pisa, con la Direzione del Professor Vincenzo Consoli, con pubblicazione degli Atti.
Ha promosso attività culturale in vari campi tramite l’Associazione La Rondine ed è attualmente membro del Comitato Scientifico della Fondazione Arpa.

Specializzazioni